Richie Porte si augurava un finale del Giro del Delfinato 2017 molto diverso. L’australiano nell’ultima tappa della corsa francese ha infatti perso la maglia gialla in favore di Fuglsang che lo ha preceduto in classifica alla fine solo per 10 secondi. Nonostante ciò il corridore della BMC ha provato a vedere il bicchiere mezzo pieno, non nascondendo comunque un pizzico di amarezza per il risultato finale: “Credo che ho dimostrato di stare bene e di esser sulla buona strada in vista di luglio. Purtroppo queste sono le corse, ma è deludente perdere la maglia per così pochi secondi. Bisogna fare i complimenti a Fuglsang, sono felice per lui ed è un grande corridore”.
“Durante la tappa mi sono ritrovato in una posizione scomoda senza compagni di squadra – aggiunge Porte – Potevo fare molto meglio con qualche compagno di squadra, ma mi sono sono trovato da solo contro tutti. Comunque posso tornare fiducioso da questa gara. Sono consapevole che la mia forma è buona, ovviamente mi sarebbe piaciuto vincere la generale, ma l’importante è che ho avuto buoni segnali in vista del Tour”.
Seguici
Porte è antipatico….ruffiano e non ha vinto abbastanza per ritenersi un campione!Ha sempre fatto il leccapiedi a Froome e alla SKY e anche grazie a loro ha perso il giro del Delfinato !Ha sempre corso contro Contador e Nibali per farli perdere ma a loro non è nemmeno lontanamente paragonabile e ha perso il Delfinato contro un corridore bravo ma non un irresistibile , nonostante che alcuni corridori forti non si sono presentati in forma e determinati come lui !Al Tour farà la figura di sempre…..chiacchiere !